
Favoloso Jimmy Choo, favolose soprattutto le sue scarpe. È tutto pronto per la primavera estate 2013 e finalmente il celebre brand ha presentato la sua nuova collezione, ricca di modelli preziosi e originali. Possiamo definirla una linea elettrica, perché ha diverse tonalità accese, molto calde ed estive. È interessante una punta di fucsia, tendente al viola, soprattutto sul camoscio.
Bisogna però ammettere che a farla da padrona è la fantasia floreale, che ricorre sulle scarpe, ma anche su borse e foulard. L’effetto è quello di un acquerello realizzato su sfondo bianco con tante tonalità sfumate. Tantissimi i modelli modelli tra cui scegliere: sandali (classici e da gladiatore con i lacci che cingono il polpaccio), décolleté, zeppe e ankle boot.
Il modello Bolt è sicuramente il vero protagonista dell’estate, soprattutto nella versione in pitone stampato con fantasia floreale esotica. Lo stiletto, aperto davanti, è leggermente elasticizzato ed è comodissimo, perché calza come una seconda pelle. Il costo? Sognare non costa nulla: 1.350 euro.
Tanti anche gli Ankle boot con le frange, decisamente alternativi. Il Damita (1.450 euro) è molto divertente e propone uno stile gypsy. Le frange partono dalla caviglia e coprono parzialmente lo stivaletto, sempre aperto sulla punta, e può essere in pitone o in suede. Molto sexy i sandali in stile gladiatore in camoscio con lacci che stringono il polpaccio fino a metà, circa.
Jimmy Choo ha pensato anche alle signore che desiderano stare comode, con sandali flat (anche modello gladiator), ballerine, espradrillas (alcune sono glitterate, da indossare anche nelle occasioni più chic), sneakers e mocassini. Ovviamente, il brand inglese non poteva non proporre accessori in coordinato: le clutch declinate nelle diverse forme e fantasie sono strepitose, così come i foulard in chiffon di seta (295 euro).
Foto | Jimmy Choo