
Meltin’pot per la primavera-estate 2013 traccia un casual che fa della realtà la propria ancora. Un’ancora che sembra quasi radicarsi nel terreno, mostrando il suo tratto più ruvido e sportivo.Fotografati da Dennis Duijnhouwer, gli spavaldi Samuel Thomson e Giulio Lotti J sembrano incarnare senza fatica e a cuor leggero la filosofia sfacciatamente giovane del brand.
I riflettori vengono così puntati su un guardaroba dove il denim gigantegia, disegna soluzioni libere e si offre sdrucito come mai prima al nostro sguardo. Un’aria tremendamente vissuta del resto da forma e sostanza all’intera collezione, vola sulle camicie quadrettate, sulle stratificazioni di gusto grunge e sugli sportivissimi pantaloni portati rigorosamente alla caviglia da giovani che esibiscono avambracci fioriti come giardini.
Meltin\\’pot uomo primavera-estate 2013
Un super casual che diventa qui una sintesi particolarmente aggressiva dei classici del genere, che rivisita i pezzi-chiave del casual, rimodellandoli secondo una concezione giovane e modernissima della moda di oggi ed di ieri.