
Debutto con un po’ in sordina per Alexander Wang sulla passerella di Balenciaga organizzata nei giorni della Settimana della Moda femminile pret a porter di Parigi. Dopo aver assistito al grande debutto di H&M nello scenario delle sfilate parigine, eccoci qui a parlare di un’altra prima volta, quella del nuovo direttore creativo di Balenciaga.
Lo stilista porta in scena a Parigi una collezione per Balenciaga che si compone di 34 outfit, presentati nella sede del marchio di moda nella capitale francese: una collezione presentata in gran segreto, alla presenza di pochissimi invitati. Davvero un gran peccato: il brand non ha capito l’importanza della condivisione in rete?
Collezione Balenciaga autunno-inverno 2013-2014
Da quando a dicembre scorso è stato annunciato che Alexander Wang sarebbe stato il nuovo direttore creativo di Balenciaga, grande era l’attesa per questo grande evento, che solo in pochi hanno potuto ammirare. Una collezione dal design asimmetrico, con una femminilità che passa anche attraverso capi maschili.
La collezione di Balenciaga per l’autunno-inverno 2013-2014 si compone di semplici cappotti, di gonne tubin, di pantaloni stretch e di gilet che abbiamo potuto ammirare in moltissime altre passerelle. Non mancano abiti da sera con gonne a colonna lunghe fino ai piedi, oltre che un minidress dal gusto un po’ più rock, come andrà di moda nella stagione fredda che verrà.
Una collezione piuttosto semplice che ha un po’ deluso le aspettative degli addetti ai lavori che hanno potuto seguire lo show nella sede di Parigi del marchio di moda Balenciaga: un debutto un po’ in sordina per Alexander Wang da Balenciaga, non trovate?