
Dopo uno stop causa laringite al suo Diamonds World Tour 2013, Rihanna ha debuttato sul palco di Toronto, Canada, sfoggiando look e voce strepitosi. Tutto merito di Riccardo Tisci, mente creativa di Givenchy, che per l’evento le ha confezionato abiti su misura dall’anima aggressiva, dark e raffinata. L’outfit con cui ha stupito il pubblico si compone di un parka nero in crepe di seta con stampe e ricami dorati d’ispirazione maschile.
Sotto non poteva sfoggiare nulla di più sofisticato e seducente: degli hot pants a vita alta lavorati come la mantella, maglia di tulle trasparente, un reggiseno di pelle e stivali al ginocchio con laccetti in stile fetish. Per finire un mantello di organza scuro a coprire l’intera figura, ispirato alla tradizione della maison. Negli abiti ideati per Rihanna c’è tutto ciò che ossessiona Tisci: l’amore per la haute couture, per lo sportswear e per i dettagli preziosi.
Rihanna in Givenchy per il suo tour mondiale
Il risultato è un outfit gotico, eccentrico e fuori dagli schemi, in pieno stile Givenchy e Rihanna. Che, a proposito, pare stia facendo da mentore a Cara Delevingne per lanciarla nel mondo della musica. La modella vorrebbe infatti diventare una cantante a tutti gli effetti, tanto che per imparare i trucchi del mestiere e trovare i contatti giusti si è trasferita nella super villa della pop star. Rimane solo da capire se è intenzionata a lasciare il mondo della moda e dedicarsi a tempo pieno a fare la rockstar.
Via | Givenchy official