
Se pensiamo all’estate e alle lunghissime giornate di spiaggia e mare, non possono non venirci in mente le infradito, che ormai sono un cult della moda mare sia per lui che per lei. E chi rappresenta meglio il lifestyle casual e disinvolto che caratterizza i look più estivi di un fashion brand che ha segnato una tendenza che è entrata poi da anni in uno dei must have preferiti da bagnasciuga. Stiamo parlando di Ipanema, brand brasiliano di flip flop appartenente a Grendene, ovvero il marchio gemello dell’altrettanto famoso Melissa, e noto soprattutto per le linee di coloratissime infradito da mare.
Per l’estate 2013, Ipanema rilancia la scommessa delle calzature più comfort per la vita tra salsedine e bagni d’acqua salata. Sono le nuovissime B-COLOR, le infradito che strizzano l’occhio alla moda più giovane e scanzonata, ma tengono conto anche dell’ambiente con i materiali innovativi ed ecofriendly.
Dall’estetica semplice e minimal, le proposte di Ipanema si contraddistinguono per il mood colorful. La casa di moda d’oltreoceano punta il tutto per tutto sui blocchi di colore vivaci e brillanti della cartella cromatica più da bella stagione. Bicolori intensi per dieci varianti di abbinamenti possibili, dalle più classiche nuance in contrapposizione, come blu e grigio su fondo bianco, alle più briose come viola e lilla su fondo rosa o grigio e arancio su fondo verde.
Interessante l’uso d’avanguardia della esclusiva tecnologia a luce GRD, che rende l’infradito ancora più comoda perchè più leggera, morbida e resistente. Il materiale scelto da Ipanema tiene da conto l’ambiente, sempre più al centro dell’attenzione anche del design di moda. Le flip flop per quest’estate sono infatti create interamente in PVC free-ftalato, che è ecosostenibile e riciclabile al 100%.