
Ma come è strutturato un abito da sposa a sirena? Lo stile a sirena si caratterizza per un effetto che fascia la silhouette della sposa, una soluzione molto sensuale e femminile. L’abito si presenta fasciato dal busto fino alle ginocchia, punto in cui la gonna tende ad aprirsi a ruota completandosi, a seconda dello stile e del tessuto usato, o con un uno strascico o con una gonna che si apre a ventaglio.
Possiamo indossare tutte un abito a sirena? Una risposta frettolosa potrebbe farci affermare di no, che non si tratta, dunque, di uno stile adatto a tutti i fisici ma basterebbe qualche dettaglio o un taglio diverso per renderlo adatto a molte spose.
Se siete alte e formose, ad esempio, scegliete un abito da sposa a sirena fasciato sul busto e leggermente svasato sui fianchi per rendere la figura sinuosa e le forme più morbide e meno marcate.
Le donne alte ed esili valorizzeranno il proprio fisico, rendendolo più sinuoso, con un modello fasciato sul busto e sui fianchi, che scende affusolato per poi aprirsi sotto il ginocchio.
Se, invece, non siete molto alte ma desiderate assolutamente indossare un abito a sirena il consiglio è quello di indossare delle scarpe con il tacco molto alto alti che aiuteranno a slanciare la figura.
Nella nostra fotogallery troverete tantissimi modelli di abiti a sirena, in tessuti differenti – dal pizzo al tulle – e con vestibilità molto versatili. A questo punto, dopo avervi dato qualche piccolo consiglio, sta a voi scegliere il modello che fa per voi.