Blu come il mare, blu come il cielo, blu come la notte. La maggior parte delle signore che arriva all’altare sceglie il bianco. Lo fa perché è tradizione, perché vuole assecondare i desideri dei genitori e dello sposo e probabilmente perché non riesce a vedersi, in quel preciso momento, con un’altra tonalità.
In questi anni il colore è stato sdoganato. Esistono numerose collezioni (anche di stilisti famosi) con modelli color pastello: rosa, giallo, azzurro e verde acqua. Tantissime fidanzate hanno scelto il bicolor. Al tradizionale vestito bianco sono stati aggiunti dettagli in contrasto, magari rossi, lilla o blu. Ora vi proponiamo di osare un abito di questa tinta.
È perfetto per una cerimonia in comune o per un ricevimento di gala. Il blu può essere elegantissimo e, impreziosito con dettagli argentati, darà ancor di più un tocco chic e unico. Cercando in internet, abbiamo scoperto che in realtà di abiti blu da sposa ce ne sono davvero tantissimi.
All’estero, dagli Usa alla Spagna, è infatti una soluzione molto apprezzata. Considerate, inoltre, che il colore scuro tende a slanciare la figura e a togliere qualche chilo. Se poi desiderate essere veramente raffinate uno smoking blu sarà la ciliegina sulla torta. Che ne dite? Vi piacerebbe uno degli abiti in galleria o restate dell’idea che bianco è sempre la scelta più romantica?
Foto | WeddingWire