
Martin Cooper, direttore creativo di Belstaff, per la prossima stagione propone una collezione dalle linee essenziali, ma al tempo stesso molto rock. Nei nuovi capi è possibile raccogliere tutta la tradizione inglese del brand, riscoprire il gusto di alcuni dettagli e capire un po’ meglio che cosa desiderano i ragazzi britannici.
A comporre la nuova collezione sono soprattutto i dettagli, come l’accostamento di shearling rosso sangue e nappa color carbone, rifinito con dettagli in pelle color ferro e metalleria in ottone anticato, nel cappotto. È delizioso il maglione a coste cammello abbinato a pantaloni da corsa Windsor in pelle verde.
Sono forse scelte che possono sembrare tipiche di Belstaff, ma fra il tipico e l’unico c’è davvero tantissima differenza. Quella differenza che caratterizza il brand e lo rende inimitabile, sia nel suo genere sia come stile. In questa collezione sono molto evidenti i riferimenti all’heritage sono evidenti, che sono sfruttati per creare un nuovo modo di vestirsi.
Come sempre i colori sono molto scuri e al ferro possiamo trovare abbinato il rosso brunito e il “racing green”, il tabacco e il “midnight blue”. Non vi resta che guardare con attenzione la galleria fotografica, ammirare i nuovi capi e notare quanta modernità c’è nella nuova collezione: le gonne sono molto più corte del solito e più sexy.