
Vivienne Westwood sa sempre come stupire i suoi fedelissimi followers e le fashionistas più temerarie. Per la primavera-estate 2013 la stilista britannica apprezzata in tutto il mondo, ha sfoderato tutto il suo talento visionario e ha firmato un’esclusiva capsule collection di scarpe da donna, la Gold Label in edizione limitata; una linea che va ad arricchire le già numerose proposte over-the-top della collezione Tea Garden.
Queste creature, sandali e wedge da donna, sono eccentriche e sopra le righe, dipinte di una fantasia audace di lineari motivi floreali in colori saturi e pieni come il rosso, il giallo e l’azzurro pastello, dove il trionfo lo conquista proprio la sfumatura di celeste intenso su tessuto effetto velvet e silhouette della calzatura decisamente protagonista con il plateau (onnipresente) e ben solido. Non si può passare inosservate con questi ultimissimi must have firmati Vivienne Westwood.
La stampa tapestry delle calzature da donna Gold Label in limited edition, ideata da Vivienne Westwood e trasformata in capolavoro fashion pensando alle classiche tappezzerie delle sale da thè inglesi dal sapore d’antan impolverato, va a rivestire ed impreziosire tre modellini cult per la bella stagione: l’Elevated Regent Sandal, dalle forme ispirate alle caratteristiche scarpe nippon, il Clomper Sandal dal tacco largo e altissimo e maxi cinturino alla caviglia, e infine la Elevated Court una decollète fuoriclasse dal tacco scultura angolato.