
Che Barack Obama potesse lanciare una tendenza in fatto di capelli risulta quasi incredibile. Eppure eccolo, nella parodia di se stesso con la frangetta della moglie Michelle conquistare la folla: prima quella dell’annuale Cena dei corrispondenti della Casa Bianca, poi il pubblico che si è imbattuto nelle esilaranti immagini del suo nuovo look.
Obama accanto alla moglie, nella foto ufficiale della Casa Bianca e al lavoro con i suoi collaboratori. Sempre con la stessa frangia: folta, liscia e compatta. Il risultato di un sapiente lavoro di fotomontaggio diventa così il must di stagione: qualunque sia la tua acconciatura e il tuo taglio, la frangetta non deve mancare.
Esalta lo sguardo, è in grado di camuffare piccoli difetti come un naso troppo pronunciato o una fronte troppo alta, consente di cambiare look con un colpo di forbice e dona equilibrio ai lineamenti. L’importante è scegliere quella adatta al proprio viso: la frangia corta è perfetta su lineamenti regolari e triangolari, quella voluminosa per ovali pronunciati. L’estate 2013 la vuole spettinata e rock o anni ’60 e iper femminile, come solo Brigitte Bardot sapeva portare.