
La ricordiamo pochi settimane fa, sul tappeto rosso del Festival di Cannes con un abito Ermanno Scervino autunno-inverno 2013-2014. Il vestito da sera, come potete ammirare della foto, era in raso di seta con inserti di pizzo ricamato, abbinato a un kimono in chiffon tone sur tone e dei sandali in Pitone. Forse già allora i giochi erano fatti, ma la notizia è arrivata solo ora: Asia Argento è la nuova testimonial della maison.
Ho sempre amato il mondo del cinema, la mia ultima collezione è un chiaro esempio di questa passione. Conosco Asia da quando era bambina, lei è il cinema. L’ho vista crescere, evolversi, mi piace la sua contemporaneità. Insieme, abbiamo voluto raccontare un nuovo stile che guarda al passato ma è subito proiettato nel futuro. Mai essere nostalgici.
Ha dichiarato lo stilista, convinto che Asia sia davvero l’interprete ideale del suo stile. Lei è una donna che si nota e non solo per la bellezza. È sempre sopra le righe, ama stare al centro della scena e attivare l’attenzione (a volte con provocazioni di dubbio gusto, come il gestaccio ai fotografi proprio a Cannes).
Nelle fotografie di Francesco Carozzini ha posato con indosso abiti da sera di pizzo e le sottovesti di raso tutte ricamate a mano nell’atelier. L’ambientazione era da cinema noir, studiata ad hoc per la figlia del grande regista Dario Argento.
via | La Nazione