
Il gentleman di città si incontra con lo stile grunge ed i colori tipici delle spezie e del deserto, abilmente ricreato sulla passerella con una buona dose di sabbia: questo il meltin pot di stile che Fendi porta in passerella in questo lunedì di grande moda al Milano Moda Donna, nello stesso giorno in cui abbiamo ammirato il mood rock-chic di John Richmond e lo stile in black&white di Diesel Black Gold.
Colori polverosi come il beige e l’aragosta caratterizzano gli eleganti completi dell’uomo Fendi resi più urban dalle originalissime calzature in pelle, un mx tra lo stile made in Italy di una scarpa classica e l’innovazione nella colorazione e nell’uso dei materiali. I capi d’abbigliamento in pelle si confermano il fiore all’occhiello della produzione Fendi che propone in questa nuova linea uomo tantissimi borsoni e tracolle.
L’appeal più moderno della collezione emerge dall’inserimento di capi d’abbigliamento come i giubbotti e i bermuda realizzati in tessuto tecnico lucido oppure in trench coat o a giacche ampie e destrutturate.
Ai completi più casual, con pantalone e giacca in colori diversi, si contrappongono tutta una serie di abiti più formali nei toni del grigio chiaro da coordinare ad ampi trench, anche doppiopetto, e scarpe stringate impreziosite da colorazioni innovative.
Non mancano anche i look più originali con pantaloni dal taglio classico abbinati a maglie con colore sfumato o felpe realizzate in tessuto tecnico e cotone intrecciato.