
Per la prossima stagione Hermès ha puntato su un uomo moderno. L’eleganza della maison francese è classica di tradizione, ma la designer Veronique Nichanian è stata in grado di rompere qualche schema introducendo degli elementi d’effetto interessanti, che rendono la presentazione della collezione uomo primavera estate 2014 curiosa.
Prima di tutto i tessuti: il grande protagonista è sicuramente il cotone, che nella maggior parte dei casi sembra essere lavato e quindi con quella piacevole decolorazione che dà un senso di vissuto. Le camicie si portano fuori dal pantalone e spesso sono quasi delle giacche, da indossare sopra una bella t-shirt.
Tante le giacche a vento, per bloccare la brezza dell’estate e della mezza stagione e molto spesso i completi sono spezzati. Come si può notare, la signora Veronique Nichanian (che quest’anno festeggia i suoi 25 anni in Hermès)ha pensato a uno stile casual, caratterizzato da colori del mare come il blu oceano, vero padrone di casa della prossima stagione.
Gli abiti sanno di fresco e di pulito, ma al tempo stesso di rilassato. Sulla passerella Parigina si è creata un’atmosfera di vacanza o almeno tipica del weekend estivo. I capi più eccentrici sono stati paio di felpe in pelle scamosciata, abbinati con bermuda e sandali.