
Christian Dior non ne ha proprio voluto sapere di mandare in passerella la bellissima Jourdan Dunn, l’altro ieri durante la presentazione della collezione di Haute Couture a Parigi. Questa modella ha un fisico meraviglioso: altissima, elegante, molto magra e di colore, ricorda Naomi all’inizio della sua scintillante carriera. Ha soli 22 anni ed è di origine inglese. Insomma, potrebbe essere per gli stilisti una sorta di musa. Eppure nella moda, come sappiamo bene, non tutto è come appare e sono i dettagli a fare la differenza.
In questo caso, Jourdan è stata eliminata, proprio alla vigilia della sfilata, perché troppo formosa e su Tweet ha deciso di raccontare in pochi caratteri la sua storia, tra ironia e amarezza.
Di solito mi escludono perché sono di colore, quindi il fatto che sia per colpa del mio seno è un male minore.
Non è la prima volta che Jourdan Dunn deve quindi fare i conti con la discriminazione. A marzo scorso, durante un’intervista rilasciata al magazine The Edit, aveva già denunciato le difficoltà incontrate sulle passerelle per questioni razziali: dai direttori casting ai make-up artist tendono a escluderla per il colore della pelle. Ha precisato anche che si tratta di lavoro.
Via | Vogue