
Un perfetto connubio tra moda e arte quello di Maurizio Cattelan per MSGM che hanno dato vita ad una linea di felpe in limited edition dai motivi grafici molto particolari e i cui significati sono tutt’altro che palesi e chiari ad un primo sguardo. Del resto le opere di Marizio Cattelan sono, da sempre, considerate un esempio di creatività e di provocazione, un mix che si esplica alla perfezione anche nel frutto di questa partnership fashion.
La capsule collection è frutto del lavoro di Maurizio Cattelan con Toilet Paper, magazine fondato dallo stesso artista italiano, ed è un vero manifesto del surrealismo ed un inno all’originalità. Sulle felpe – tutte ampie, coloratissime e rigorosamente unisex – fanno bella mostra immagini sui generis: mani che sfoderano rossetti, cavalli che volano e rospi che saltano fuori dai panini.
L’ironica capsule collection è stata presentata ufficialmente in un party tenutosi durante la Milano Moda Uomo ed è acquistabile solo online su alcuni selezionati e-store tra cui non poteva mancare il blasonato LuisaviaRoma.com, dal quale abbiamo estrapolato l’immagine che apre il nostro articolo, e Mytheresa.com.
A partire dal mese di novembre 2013, invece, i capi della linea saranno venduti anche negli store rivenditori autorizzati MSGM e nello shop online ufficiale. Sono sicura che, a partire da settembre-ottobre, saranno in molti i fashionisti a sfoggiarne una o per lo meno, ad acquistarla per avere nel proprio guardaroba un capo di questa limited edition.
Foto | Luisaviaroma.com