
Italian designer Gianni Versace arrives on scene to receive the 1992 Council of Fashion Designers of America International Award at the council's annual awards ceremony, 01 February 1993. Gianni Versace was murdered 15 July 1997 by killer Andrew Cunanan, who committed suicide shortly after the murder. (Photo credit should read MARIA BASTONE/AFP/Getty Images)
La storia di Gianni Versace, la sua carriera, la sua vita, i suoi successi e, purtroppo, anche la sua tragica fine a Miami saranno protagonisti di un nuovo film, che presto ci racconterà una delle figure più importanti della moda internazionale. La storia di Gianni Versace approda sul grande schermo.
Ares Film, una società di produzione cinematografica e televisiva, socia di Mediaset, ha infatti acquisito i diritti della biografia di Gianni Versace scritta da Tony Di Corcia ed edita da Lindau, che è uscita in tutte le librerie nello scorso mese di novembre. La prefazione di questo libro è stata scritta da Giorgio Armani.
La notizia della realizzazione di un film dedicato alla storia di Gianni Versace, un uomo che ha vestito le donne più famose del mondo dello spettacolo, le star più belle e che ancora oggi è un’icona di stile, ha già fatto il giro del mondo: le riprese non sono ancora cominciate e, con tutta probabilità, bisognerà aspettare il prossimo mese di novembre 2013, ma anche qualche mese in più, però ormai sembra essere tutto pronto per la realizzazione di questa pellicola, nella cui produzione ci sarà anche Kroma di Patrick Meehan.
Chi vestirà i panni dello stilista Gianni Versace morto il 15 luglio del 1997 a Miami, nella sua splendida villa, ucciso da Andrew Cunanan, un tossicodipendente con problemi di salute mentale?
Via | Ansa