
Non c’è nulla di eterno. Anche lo shopping a Milano è in continuo cambiamento e lo dimostra il famoso quadrilatero della Moda, a due passo dal Duomo. I negozi continuano a cambiare: c’è chi si trasferisce, chi vende (come la pasticceria Cova) e chi apre boutique di lusso sfrenato. Le maggiori inaugurazioni sono previste, ovviamente, durante la Milano Moda Donna, attesa per il 18 settembre con trepidazione.
Quali sono le principali novità? Fendi svelerà le sue vetrine il 19 settembre, in quello che una volta era lo spazio di Mariella Burani. Apre Hermès, là dove fino a qualche tempo fa c’era la Swatch. In Montenapoleone, incontreremo per la prima volta in Italia il brand Giada. In via Sant’Andrea spunteranno Berluti e Bottega Veneta raddoppierà, occupando il negozio che prima era di Gianfranco Ferré.
Non è tutto, perché sempre qui potrete fare shopping da Jil Sander Navy. Dove? La boutique si troverà al posto Gherardini, che ha preferito trasferirsi dall’altra parte della strada. Insomma, davvero tanti spostamenti e tanti opening di cui parlare. Ci sarà un settembre molto frizzante e scommettiamo che passeggiare per le vie del Quadrilatero sarà ancora più piacevole.
Via | Mffashion