
C’è una prima volta per tutti. Anna Wintour è da sempre il volto più noto di Vogue, rappresenta la moda e a detta dei più esperti è colei che “comanda” il mondo del fashion. Questo monumento sacro vivente si è lasciato sedurre dal social network, dedicato alla condivisione di fotografie, più famoso al mondo.
Ecco quindi lo scatto diffuso con l’hastag #voguestagram, in onore del numero di settembre.
A differenza degli altri direttori, come Franca Sozzani, Cindi Leive ed Eva Chen, la Wintour non ha molta dimestichezza con i social media: è abbastanza timida (chi lo avrebbe detto?) e fa fatica a relazionarsi con questi nuovi strumenti di comunicazione. Pensate che anche con Twitter (seppur amatissimo dagli americani) non è riuscita a creare un gran feeling. Il suo primo Tweet risale allo scorso giugno.
Un’altra cosa che fa sorridere è la fotografia. Su Instagram si cerca di essere molto informali. La Wintour però ha scelto di fare tutto secondo il suo stile e, come potete notare, la foto è perfetta ed è stata scattata da un professionista. Quanto durerà questa voglia di comunicare direttamente con i lettori e promuovere il suo magazine?
Si accettano scommette, ma ci sono buone probabilità che questo sia il suo unico scatto e che foto un po’ più personali, in futuro, non ce ne saranno. Va presa così: lei è Anna Wintour.
Via | Fashionista
Foto | Instagram