
Freja Beha Erichsen non ha bisogno di presentazione. È star delle passerelle internazionali, una modella molto apprezzata (spesso è stata ritratta da Karl Lagerfeld per le campagne di Chanel), professionale e ambita. Come molte colleghe non ha saputo resistere al fascino del ruolo da stilista e così, grazie all’opportunità offerta da Tim Kaeding e Lela Tillem, fondatori del brand Mother, si sta sperimentando come designer per una capsule collection di jeans.
La collezione arriverà tra qualche settimana nei negozi. I jeans saranno caratterizzati dalla super fashion gamba skinny, realizzati in pelle nera e anche con inserti in pelliccia e abbinati con la camicia Foxy Boxy in chambray. Il prezzo? Secondo quanto riporta di Vogue Australia, i costi potrebbero variare tra 145 e i 300 dollari.
Non è tutto. Questo progetto ha uno scopo benefico, perché il 10 percento dei progetti sarà destinato a Medici senza frontiere. Freja Beha Erichsen di questa nuova attività ha raccontato:
Ho pensato che creare capi comodi adatti alla vita quotidiana fosse più nelle mie corde perché ovviamente non sono una stilista professionista. Ho voluto creare dei jeans il più possibile resistenti e accoglienti. Il primo modello che abbiamo creato è talmente comodo che lo indosso praticamente tutti i giorni!
Via | Vogue Australia