
Quali saranno i trend della primavera estate 2014? A dircelo è Desigual che proprio ieri ha presentato la sua collezione sulla prestigiosa passerella della New York Fashion Week. Le atmosfere sono state sempre le solite le modelle e i modelli si sono alternati a tempo di musica, ballando e ammiccando con il pubblico. Grandi sorrisi, baci e anche qualche finto click (già qui sono i modelli che fotografano stampa e critici) hanno dato l’idea di cosa il celebre brand spagnolo voglia dire con il slogan “For Everybody: Sex, Fun & Love”.
La collezione è iniziata con abiti stile anni Sessanta/Settanta in black&white e dalle fantasie abbastanza psicodeliche. Divertenti le margheritone che si sono alternate sia sui vestiti sia sugli accessori. A farla da padrone sono stati i minidress, i ridotti capospalla e i completi pantalone e top, dal taglio morbido e sinuoso.
Dopo una prima ondata in bianco e nero, la sfilata ha cambiato ritmo e ovviamente ha messo la quarta sul colore. È stato un’esplosione, un vero arcobaleno, con fantasie molto eccentriche e al tempo stesso sofisticate. L’ombelico torna spesso a farsi vedere, così come le gonne sono super mini. Hanno, come sempre, un ruolo importante gli accessori: scarpe con tacco alto e quadrato, plateau colorato, borse che riprendono le caratteristiche stampe e cappelli a tesa larga.