
Victoria Beckham torna, con gioia, a sfilare alla New Tork Fashion Week e lo fa per presentare la sua collezione primavera estate 2014. Da quando si è calata nel ruolo di stilista, Victoria ha mostrato un nuovo volto. I suoi abiti, fin dalla prima linea, sono risultati molto semplici, curati nel dettaglio ed eleganti. Nulla è esagerato, nulla è sopra le righe e nulla vuole stupire, proprio a confermare la teoria di Coco Chanel del “spesso togliere è meglio che aggiungere…”
La nuova linea racconta una Victoria matura e professionale. I capi sono soprattutto in bianco e nero, le linee decisamente minimaliste e un pochino meno aderenti del solito. I capi cadono morbidi verso il basso, gli scolli quindi sono abbastanza ondulati e mai profondi, le spalle diventano più ampie invertendo la tendenza che ha trionfato per tutto il 2000 e le camicie sono morbide. In una nota di commento alla sfilata, la signora Beckham ha scritto:
Esplorando nuove proporzioni, ho riformulato la silhouette. Quello che è stato più importante per me è stato trasmettere una sensazione di equilibrio in tutta la collezione. C’è un senso di fluidità che va contro la struttura grafica. Questo insieme con la fusione dei tratti maschili e femminili è la chiave della mia estetica per la primavera/estate.
E poi il dettaglio glamour, in prima fila, Anna Wintour seduta accanto a David che ha tenuto in braccio la bimba, la piccola Harper. Il direttore di Vogue si è innamorata completamente dell’ultima arrivata di casa Beckham e probabilmente sarà la protagonista della copertina di dicembre, a scapito della maliziosa ed esagerata Miley Cyrus.