
Le stagioni vanno e vengono e con esse anche le tendenze che vivono, lo sappiamo bene, di nuovi arrivi, qualche partenza e molti ritorni. Per l’autunno inverno 2013 2014 troviamo confermate (per quanto riguarda ovviamente la moda uomo) le fantasie che, quest’anno, osano fiorire volubili e leggiadre persino sui bomber (una fioritura lunga che durerà per tutta la prossima primavera-estate).
Molto in voga si annunciano anche i pantaloni con le pinces volute soprattutto da Vivienne Westwood e Burberry, mentre per i colori, in pole position si collocano prontamente il rosso borgogna di cui abbiamo già abbondantemente scritto in passato (amatissimo non solo da Giorgio Armani) e l’arancio che, ammettiamolo pure, non è una vera novità, visto che l’abbiamo visto attraversare trionfante più di una stagione: Più di una collezione. E naturalmente anche più di un armadio.
La moda uomo dunque per l’anno 2014 si appropria sia di cose nuove che di cose da tempo in “sosta”. L’importante, ricordiamolo, è saperle usare sempre a proprio vantaggio, aggiungendo un tocco personale al tutto, evitando quell’effetto gregge che tende ahimè ad uniformarci un po’ tutti.
Tendenze della moda maschile a/i 2013 2014
Nella gallery capi tra gli altri: River Island, Costummellow, Chevignon, Surface to air e Mauro Grifoni