
Se osare non vi spaventa, Just Cavalli allora è la vostra griffe di riferimento. Per la primavera estate 2014 non ha scelto tagli innovativi, anzi ha giocato sul classico, puntando su quello che da sempre è il cavallo di battaglia della maison: le fantasie. La bella stagione sarà quindi coloratissima e soprattutto mescolerà motivi e trame molto diverse tra loro, quasi a creare una sorta di patchwork moderno e molto glam.
Questo sfilata per la Milano Moda Donna è stata una sorta di iniezione di adrenalina, perché dopo una serie di presentazioni abbastanza semplici, Cavalli ha deciso di cambiare le carte in tavola con un po’ di colore. Le donne, quindi, saranno esaltate nella loro silhouette, sempre iper sexy e femminile, ma si divertiranno a mescolare le nuance un po’ in stile clown. Si gioca, si scherza, non ci si prende troppo sul serio e soprattutto si cerca di scappare dalla noia della realtà.
Nonostante le citazioni da circo, il patchwork che potrebbe apparire superato e un po’ vecchiotto, i modelli che non sono sconvolgenti nell’innovazione, questa sfilata è divertente, è giovane e soprattutto è credibile. È probabilmente la semplicità che premia l’etichetta Just Cavalli oggi a Milano e domani sicuramente nelle boutique.