
Abiti che scivolano sulla figura e stampe retrò e molto femminili: queste le cifre distintive della collezione Sportmax primavera estate 2014, andata in scena al Milano Moda Donna nella tarda mattinata. La kermesse meneghina, che si è aperta proprio due giorni fa, ci ha regalato già delle proposte originali e molto creative come la collezione di Prada ispirata all’arte del graffitismo e la giovane donna romantica e bon ton di Emporio Armani.
Le forme della donna si muovono in libertà con le creazioni delicate, sensuali e dai tessuti molto sottili proposte da Sportmax. Abiti con sottile spalline e completi top e pantaloni – molto fluidi, dalla vestibilità morbida, quasi come una sottoveste – si impreziosiscono con uno dei motivi grafici più sbarazzini e chic di sempre: i pois.
Non si tratta dei classici pois che troviamo stampati sulle t-shirt di cotone ma di cerchietti di seta trasparente che il brand ha scelto di apporre sia sugli abiti più leggeri che sui capispalla svolazzanti, per non parlare dei pullover e dei capi in pelle in cui i pois appaiono quasi astratti.
Tra gli accessori spicca la borsa must have della prossima stagione calda secondo Sportmax, la Portfolio bag.
E voi cosa ne dite delle nuove proposte di Sportmax? Non perdetevi la fotogallery, con tutte le immagini più belle dalla sfilata.