
Ermanno Scervino ha presentato al Milano Moda Donna la sua nuova proposta femminile per la primavera estate 2014 incentrata soprattutto su look da giorno all’insegna dei tessuti luminosi e da tessuti resi molto chic dalle decorazioni con cristalli Swarovski. Una collezione davvero unica che sembra confermare la volontà degli stilisti che hanno appena presentato le loro collezioni a Milano di volersi ben differenziare.
Canvas, capi leggeri di maglieria impreziositi da già citati cristalli e l’insolito abbinamento tra lino e seta: questi i tessuti che caratterizzano la nuova proposta di Ermanno Scervino che ha scelto di puntare su tonalità vivaci ma chic come il verde smeraldo, il giallo, il rosa e il celeste molto chiaro.
La collezione ha uno stile spiccatamente femminile – come, del resto, tutti capi dello stilista italiano – ma non manca un piccolo riferimento al guardaroba di lui; tra i fascianti abiti senza spalline, infatti, spiccano dei tailleur pantalone bianchi e luminosi impreziositi da cristalli sui colletti delle camicie.
Per la sera le forme si fanno più fluide con abiti drappeggiati e svolazzanti in cui l’elemento luminoso non viene meno.
E voi che cosa ne dite della nuova collezione ready-to-wear della griffe italiana?