
Subito e senza esitazioni, ci viene incontro la figura di un uomo sofisticato, elegante, magnificamente padrone di sé. Quasi immediatamente ci saltano all’occhio tutta una serie di particolari, di suggestioni che in pochi minuti possiamo ricollegare, facendo rapidamente mente locale in noi, ad uno dei grandi film dell’anno: Il grande Gatsby. Una pellicola che ha influenzato più di una collezione.
Di certo l’uomo di Gagliardi per l’autunno inverno 2013 2014 con i suoi abiti interi a tre pezzi effonde attorno a sé lo stesso tipo d’allure, di fascino che travalica i tempi e vive ieri come oggi di sola eleganza. Di immacolato aplomb.
Sempre perfetto, ce lo immaginiamo vivere tra Cortina (una delle ispirazione del marchio) e le grandi città del mondo, metropoli nuove ed antiche che fanno da sfondo alla sua vita intensa per cui potremmo osare anche un aggettivo come sfavillante. Del resto (diciamolo pure) ci basta aprire il suo chilometrico guardaroba perché l’occhio venga travolto da una pletora di ensemble impeccabili e smoking lussuosi che, questa volta , capricciosamente scelgono piuttosto il velluto ed il rosso borgogna.