
Le calde, raffinatissime tonalità del cammello mettono ancora una volta d’accordo tutti quanti. Oggi come ieri. La sua incontestabile regalità, non vi è altro modo di chiamarla al momento, trova sempre nuovi paladini, sostenitori appassionati e così anche per l’autunno inverno 2013 2014 lo vediamo signoreggiare tra le collezioni che più contano, che più ci seducono.
Da Burberry a Prada, passando per Balenciaga, il cammello ha fatto sentire con discrezione, ma senza finte timidezze, la sua sontuosissima presenza durante le collezioni dello scorso gennaio, a Milano come a Parigi.
Una sontuosità che in questa nuova stagione fredda si muove rigorosamente in punta di piedi, si mostra con un’ eleganza moderna eppure anche d’altri tempi, senza per questo mai alzare i toni (non è proprio nelle sue corde), puntando ogni volta piuttosto sull’essenza rara e spesso sfuggente dello chic. Il cammello veste l’inverno 2014, sigillandolo con una raffinatezza che si dichiara subito, al suo primo apparire.
Nella nostra gallery capi, tra gli altri, di Marks & Spencer (Collezione) Prada, Burberry Black label e Reiss true to form.