
LOS ANGELES, CA - AUGUST 21: Actress Traci Bingham displays her engagement ring at Project Angel Food's 11th Annual Angel Awards Gala at Project Angel Food Headquarters on August 21, 2004 in Los Angeles, California. (Photo by Stephen Shugerman/Getty Images)
La french manicure è perfetta per ogni occasione. Se abbiamo voglia di essere chic ed eleganti con semplicità, allora le unghie al naturale, con evidenziato il bordo superiore con lo smalto bianco, è la nail art perfetta. Se vogliamo dare un tocco di originalità alla nostra french manicure potremo anche solo impreziosirla con strass e brillantini.
Come si fa una perfetta french manicure? Innanzitutto si inizia limando con cura le unghie, per dare una forma arrotondata o un po’ squadrata. Le unghie non devono essere troppo lunghe. Dopodiché eliminate le cuticole con l’apposito bastoncino di legno. Raschiate le unghie per renderle brillanti.
Sulle unghie va applicato prima uno smalto trasparente, che dovrà asciugare alla perfezione. Poi si dovrà applicare uno strato di smalto bianco sul bordo superiore, dando una forma arrotondata, utilizzando un pennellino sottile.
Quando è asciutto, potete applicare lo smalto su tutta l’unghia: di solito si sceglie un colore neutro, come un rosa chiaro, un beige trasparente, ma nulla ci vieta di osare un po’ di più per rendere unico il risultato finale. Da ultimo si applica un top coat per garantire lunga vita alla french manicure.
Visto come è semplice fare la french manicure fai da te?
Via | Smaltimania