
Paul Smith uomo primavera estate 2014
[blogo-gallery title=”Paul Smith uomo primavera estate 2014″ slug=”paul-smith-uomo-primavera-estate-2014″ id=”312821″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Il ricordo della settimana parigina della moda è ancora con noi e con noi è rimasta anche l’impressione vivida e chiara della collezione primavera estate presentata dal britannico Paul Smith. Il mood dello stilista era tutto nostalgico, teso a recuperare colori e sapori degli anni ’70, senza mai però dimenticare che la collezione era voluta e pensata per l’uomo di oggi.
Un uomo che sfida anche le convenzioni ed osa, a cuor leggero, giacche lucide e slim di un intenso rosa shocking. Un colore che torna insistente prima su un paio di pantaloni, poi anche nelle bordure che corrono come un nastro impertinente e giramondo lungo maniche ed orli (di una giacca che sfoggia un solo bottone). Tuttavia i colori sanno anche ingentilirsi e sfumare ora nel rosa pallido, ora nel beige più chic che uno si possa augurare od immaginare.
Interprete di questo revival, il giovane e nordico Erik Andersson che con la sua chioma lunga, bionda e dritta, da vero capellone per intenderci, ci sembra perfetto per evocare (con successo ed un pizzico di allure in più) tutto un decennio.
[blogo-gallery title=”Paul Smith uomo primavera estate 2014″ slug=”paul-smith-uomo-primavera-estate-2014″ id=”312821″ total_images=”0″ photo=”5,6″]