
Classe, eleganza e raffinatezza: Laura Biagiotti Dolls, il fashion brand della stilista romana dedicato alle è sicuramente questo e molto di più. Laura Biagiotti è una delle fashion designer italiane più amate e il suo stile chic si riflette alla perfezione in questa nuova collezione per l’autunno inverno 2014 2015, tra i protagonisti più acclamati al Pitti Bimbo 78. Della manifestazione fiorentina, che si è chiusa proprio ieri, abbiamo ancora molto da dirvi, e la nuova collezione del brand della Biagiotti è tra queste.
In occasione del Pitti Bimbo 78, Laura Biagiotti Dolls ha proposta una moda decisamente a misura di bambina che non si affanna certo nel tentativo, spesso sgradevole, di imitare la moda da donna.
Lo stile è senza dubbio molto ricercato con una predominanza di colori come il blu ed il rosso, spesso associati, e di tonalità neutro come il bianco avorio e il beige. Nella collezione spiccano i piumini con la pelliccetta sul cappuccio ed i cappottini bon ton, gli abitini in velluto da indossare con la camicietta e le tutine comode e pratiche.
Le stampe fantasia sono alternate a motivi a pois, molto anni Cinquanta, mentre la linea più sportiva sembra attingere dagli anni Ottanta con tante felpe, pullover e t-shirt che puntano sugli accostamenti cromatici forti come giallo, fucsia e blu elettrico; i leggings, rigorosamente fluo, si portano con i maxi maglioni oppure in abbinamento a shorts e minigonne.
E voi cosa ne dite della nuova proposta kids di Lavinia e Laura Biagiotti?