
A model presents a creation of Yves Saint-Laurent fashion house during the fall/winter 2014-2015 men's fashion show in Paris on January, 19, 2014. AFP PHOTO / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
Paris fashion week, la collezione Saint Laurent uomo a/i 2014 2015
Nessuna sorpresa nel trovare qui da Saint Laurent il tocco rock, la nota di una chitarra elettrica, il glamour della star che manda in visibilio il pubblico e riempie senza fatica gli stadi a Roma come New York.
Dall’arrivo di Hedi Slimane alla direzione artistica della rinomata maison (ci troviamo del resto di fronte ad uno dei più grandi nomi della moda francese) e del suo estro dalle lunghe ed imprevedibili fiammate, vi è stata una svolta decisa. Un nuovo percorso intrapreso ed ancora, naturalmente, da intraprendere.
Ben vengano così i bomber con la fantasia animalier, la giacca verde tutta lustrini, gli ampi cappotti dal pied de poule ingigantito, gli scozzesi rossi che ritroviamo in giacche e giacconi, le linee anni ’80 che emergono qui e là con il loro inevitabile carico nostalgico e dulcis in fundo anche la pelle nera (un altro must have dell’autunno inverno 2014 2015) che Slimane disegna e taglia in un seducentissimo bianco e nero.
Qui di seguito, se volete fare un confronto, il video della collezione primavera estate 2014.