
La campagna pubblicitaria Diesel Black Gold per la primavera estate 2014 ci viene svelata dal fashion brand italiano attraverso degli scatti estremamente minimal, puliti e sofisticati, una scelta che sembra perfetta per la collezione – presentata in passerella alla New York Fashion Week e riproposta nel video ad inizio articolo. Il brand, che grazie al nuovo direttore creativo unico Andreas Melbostad ha saputo dare un’impronta uniforme alle linee maschile e femminile, ha realizzato una collezione decisamente rock, per una donna che sa coniugare la propria femminilità con una personalità forte e decisa.
La collezione donna Diesel Black Gold, all’insegna della pelle, del denim e degli inaspettati dettagli in pizzo, è stata perfettamente interpretata nelle foto della campagna con protagonista la top model Irene Hiemstra, fotografata da Kevin Sinclair.
Lo spirito contemporaneo e a tratti irriverente della moda Diesel Black Gold è stato sapientemente catturato e reso su foto come testimoniato dalle parole del direttore creativo che ha dichiarato entusiasta:
“Irene impersona alla perfezione l’attitudine della collezione estiva 2014. Le immagini esprimono un’energia intrepida trasmettendo insieme potere e fragilità”.
Dai dettagli metallici – occhielli, dischi, zip, fibbie – a quelli più lussuosi, dai tessuti pesanti e strong come la pelle e il denim a quelli più leggeri come il crepe de chine e il georgette di seta: una contrapposizione che si sposa alla perfezione con lo stile dinamico e contemporaneo della collezione.
Foto | Ufficio Stampa Diesel Black Gold