
Models display creations as part of Gucci Spring-Summer 2014 collection on June 24, 2013 during the fashion week in Milan. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Tendenze e must have p/e 2014 per l’uomo
Primavera che va, primavera che viene. Un andirivieni che porta inevitabilmente con sé tendenze vecchie e nuove. Voci modaiole, accenti glamour con cui dovremmo tutti fare presto i conti, primo fra tutti (a lui l’onore di aprire questo post) il motivo floreale che ha trovato in Gucci e Prada due campioni dal gran nome e dal talento straripante. Camicie, giacche, pantaloni, i fiori esplodono come solo in primavera possono fare.
Altro grande trend della nuova stagione il bomber che ci ha mostrato la propria caparbietà e costanza pressoché ovunque. Dall’esclusivo Saint Laurent al più popolare A.C.P (ci fermiamo qui perché l’elenco potrebbe non conoscere fine e suscitare ahimè lo sbadiglio). Rimanendo sempre nel campo dell’outwear impossibile non citare il giubbetto da motociclista. Di pelle, con o senza borchie, il biker jacket contende il primato del capospalla più “in” della primavera proprio al tanto celebrato bomber. Un gomito a gomito che al momento ci lascia ancora col fiato sospeso.
Molto in auge sarà anche il maculato (citiamo a volo ancora una volta Saint Laurent e Bershka), mentre tra i colori, il grigio ruggirà discreto ma inconfondibile. Grande sostenitore di questa elegantissima tinta il nostro sempre amato, sempre osannato Giorgio Armani.