
Models present creations for Rochas during the 2014/2015 Autumn/Winter collection fashion show, on February 26, 2014 in Paris. AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
Rochas ha sfilato al Paris Fashion Week con la nuova collezione autunno inverno 2014 2015, una proposta davvero molto attesa e anche un po’ italiana dal momento che è la prima ad essere realizzata dal nuovo direttore creativo, il nostro Alessandro Dell’Acqua. Il debutto dello stilista napoletano alla guida della maison era davvero molto atteso e non ha deluso le aspettative: la collezione, infatti, è stata davvero un successo e ad applaudire in prima fila c’era anche Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia.
La prima fatica del fashion designer italiano per Rochas non ha deluso le aspettative: in passerella è stata proposta una moda da principessa moderna, lussuosa e opulenta in cui il dettaglio fa la differenza ed i particolari insoliti e inaspettati rendevano qualunque outfit davvero unico.
Cappotti oversize ed avvolgenti, molto femminili, si sono alternati a mise in lana spugnosa e ad abiti impreziositi da balze, cristalli o stampe floreali.
Davvero unici gli abbinamenti come l’abito lungo da principessa coodinato ad un altro ancora più lungo oppure il cappotto nero abbinato ad un paio di insoliti guanti gialli.
Una collezione regale ma originale al tempo stesso, sartoriale ed estremamente creativa a dimostrazione che si può osare anche senza risultare eccessivi, con un dettaglio che faccia la differenza ed esprima il nostro stile personale.