
Russian model Sasha Luss presents a creation by Isabel Marant during the 2014/2015 Autumn/Winter ready-to-wear collection fashion show, on February 28, 2014 in Paris. AFP PHOTO / BERTRAND GUAY (Photo credit should read BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
E’ uno stile sofisticato ed anche urban e grintoso quello appena proposto in passerella dalla stilista Isabel Marant, una delle fashion designer più attese in questa edizione del Paris Fashion Week in cui importanti griffe stanno svelando le loro proposte per l’autunno inverno 2014 2015. La stilista francese, nota al grande pubblico soprattutto per le sue imitatissime sneakers a stivaletto, ha presentato una collezione davvero molto interessante, adatta alla vita vera ma che non rinuncia alla sartorialità.
La nuova collezione della Marant punta su poche cromie decise: il nero, a volte proposto in look total black o accostato al bianco, il verde militare ed il grigio. La donna che veste questa linea appare quasi una guerriera urbana, che affronta la città con un look grintoso a tratti maschile, ma che sa sempre come mostrare la sua femminilità anche con un accessorio, come gli ankle boots che, imbottiti e a prova di freddo, celano una zeppa che slancia.
Nella collezione non mancano altri abbinamenti a contrasto: capi molto femminili come le gonne, drappeggiate e stampate, vengono coordinate a maglioni traforati dal mood casual e dalla forte ispirazione anni ’90, il tutto abbinato ad un cappotto in lana lungo fino ai polpacci.
Una proposta che piacerà sicuramente alle donne più giovani e a chi ama mostrare il suo lato ribelle e grintoso anche quando indossa un tubino.
E voi cosa ne dite della nuova collezione di Isabel Marant?