
PARIS, FRANCE - MARCH 05: A model walks the runway during the Louis Vuitton show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015 on March 5, 2014 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Si è ormai conclusa la Paris Fashion Week, e non ci resta che tirare le somme della kermesse che ha messo in scena la moda per l’autunno-inverno 2014-2015.
Louis Vuitton, con alla direzione creativa un Nicolas Ghesquière al suo debutto per la maison, ha presentato a Parigi una collezione piuttosto essenziale ma sperimentale, fatta per la donna moderna contemporanea. Nella collezione presentata le borse hanno avuto un ruolo di rilievo e, tra queste, è stato possibile individuare quella che diventerà la nuova it-bag del marchio di pelletteria francese più popolare al mondo: la Petite-Malle. Questa sembra proprio un piccolo baule, come se il nuovo direttore creativo volesse esordire omaggiando le origini di Louis Vuitton proponendo una creazione così legata al passato della maison. La nuova it-bag è divertente e ha il sapore intrigante del viaggio e della scoperta, inoltre, essendo una borsa a tracolla, è portabile e comoda.
La Petite Malle è disponibile in due versioni, quella rivestita nel classico canvas monogrammato, e quella che ha le sembianze di un vero e proprio baule in miniatura in vari colori. A questa seconda versione può essere applicata una specie di cover in tessuto o pelle che, rivestendo la borsa, la rende meno squadrata e rigida. È quindi molto versatile dato che, oltre ad avere queste due opzioni di utilizzo, la tracolla può essere rimossa e la borsa può essere usata come clutch super glamour.
Insomma, la Petite-Malle sembra la risposta giusta alle esigenze delle fashioniste che vogliono essere trendy, facendo investimenti oculati: una borsa dai mille usi e dalle mille facce, per il giorno e per la sera.
Via | Telegraph
Louis Vuitton, la borsa Petite Malle è la nuova it-bag