
Il pois è trendy per la primavera estate 2014
La consacrazione del pois, se così vogliamo chiamarla, è stata fatta alcuni mesi fa da uno dei divi più affascinanti e brizzolati di tutta Hollywood: George Clooney. L’interprete di tante pellicole di successo, cosparso di bolli piccoli, medi e grandi (che portavano la firma dell’artista giapponese Yayoi Kusama) è apparso, stravagante ed elegantemente esagerato, sulla copertina di W Magazine.
Del resto il pois, lo sappiamo tutti bene, ha trionfato non solo sulla cover della prestigiosa rivista, ma anche sulle passerelle della moda internazionale. Stilisti e marchi differenti tra loro come Kris Van Assche, Marni e Burberry l’hanno adottato ed esaltato, creando per gradi e su livelli diversi tutto un mondo a pois.
Non solo pantaloni, camicie e cravatte e giubbetti, ma anche calze e costumi da bagno. La mania per il pois ha insomma contagiato ed invaso ogni capo dell’abbigliamento maschile, diventando, anzi imponendosi come un assoluto must have della nuova stagione. Un vero re “a tutto tondo”.
Nella gallery capi: Zara, Paul Smith, Eleven Paris, River Island high summer ed altri