
L.B.M uomo primavera estate 2014
Molti di noi, in inverno come in estate, in autunno come in primavera, sentono forte il richiamo del mare. Un’ attrazione fatale condivisa a quanto sembra anche da L.B.M 1911 che per la bella stagione appena iniziata (e che noi tutti naturalmente ci auguriamo lunga e felice) ha creato un’intera collezione a tema nautico. Un amore quello per il mare che vive non solo nel blu che qui spesso e volentieri e con una certa caparbietà sfuma verso il chiaro, ma anche nella scelta dei tessuti, primo fra tutti il jeans (una stoffa forte e robusta che come ben sappiamo è nata a proprio Genova, una delle cinque gloriosissime Repubbliche marinare).
Nella collezione L.B.M 1911 il jeans però dà luogo non tanto a pantaloni (sarebbero tutto sommato banale, non vi sembra?) ma piuttosto a giacche dal taglio corto, svelto e leggermente svasato sui fianchi abbinate a t-shirt bianche e panciotti quadrettati. Chiamato ad interpretare tutto questo il barbuto ed affascinante Maximiliano Patane che ci sembra abbia l’aria giusta per questo particolare line-up. Un line-up a cui il modello aggiunge subito quel tocco boho-chic che sempre ci piace e sempre ci convince.
Impossibile resistere dunque alla tentazione (l’occasione è troppo ghiotta) di seguirlo mentre passeggia con intellettualissima nonchlance (ed i capelli rigorosamente al vento) sul lungomare, mostrandoci t-shirt a righe bianche e rosse, fantasie quadrettate che trovano nuovo asilo sulle leggere giacche estive e cappelli dalla foggia alquanto estrosa che completano tuttavia il look con la nota giusta, pronta a sedurci seduta stante.