
PARIS, FRANCE - JUNE 25: Models walk the runway during the Valentino show as part of the Paris Fashion Week Menswear Spring/Summer 2015 on June 25, 2014 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images)
L’uomo di Valentino per la primavera-estate 2015
A Parigi sfila tra i primi Valentino ed è subito un messaggio inaspettato di primavera, un volo di fantasie floreali, un rincorrersi elegante e chic di corolle e tralci. L’uomo del brand per la primavera estate 2015 porta con sé un tocco eterno di leggerezza, di fluidità, di garbo moderno eppure anche di altri tempi. Tagli e linee si ammorbidiscono, le camicie si allargano, frusciano, mentre i marroni scintillano ed i grigi squisiti, che sembrano rubati dal cielo sopra Parigi, seducono senza esitazioni l’occhio.
Non è, badate bene, solo un gioco di fiori carnosi, di farfalle svolazzanti, ma anche di seducenti stratificazioni, di giubbetti e blouson che riprendono e sostengono il colore di una camicia, di un paio di pantaloni, dando luogo così ad outfit dove la fantasia di quando in quando muta caparbiamente, creando, in più di un caso, esempi di sofisticatissimi mix-matching.
Un Valentino dunque particolarmente scintillante e particolarmente in forma che per la prossima stagione calda ha disegnato un gentleman avvolto in tessuti lucidi, che, a tratti, si erge (senza alcuna pomposità) a simbolo stesso della primavera e che, uomo del suo tempo, ama appassionatamente le borse; borse di tutte le dimensioni su cui fanno spesso capolino – motivi ricorrenti del resto di tutta la nuova collezione primavera estate – farfalle leggiadre e fiori vellutatissimi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.