
Abbiamo visto nel corso delle stagioni rivisitazioni ed aggiustamenti di intere decadi. Galoppate a ritroso nel tempo durante le quali brand e stilisti più o meno famosi, più o meno di successo, hanno fatto furiosamente incetta di mode lontane in cui si cercava (a volte anche sbadatamente e senza un reale costrutto) di iniettare nuova linfa. Un’ operazione effettuata anche da Sandro che per il nuovo, imminente autunno ci offre un range di capi che reinterpreta, almeno in parte, gli anni ’80 e ’90.
Una reinterpretazione però questa volta oculatissima e riuscita dove il nero domina in tutta la sua sofisticata severità. Un nero che si accompagna al bianco, al grigio, al prezioso verde sottobosco e si sposa a tessuti classici ed eleganti come il Principe di Galles ed il tweed oppure a fantasie grafiche, dando vita così ad outfit di gusto innegabilmente punk-rock.
Il marchio parigino mette in scena con classe e mano fermissima un line-up di bomber, di pantaloni baldanzosamente alla caviglia, di giubbetti di pelle nera che vanno ampiamente oltre certe definizioni di maniera. Ci troviamo davanti infatti ad un gioco di equilibri preziosi che via via dà luogo ad una collezione per certi versi insolita, a sé, dove anche gli elementi di rottura (possiamo per l’appunto chiamarli punk rock) hanno uno spirito impalpabilmente chic.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.