
L’uomo di Thom Browne per l’autunno 2014
Un appuntamento immancabile quello con i cataloghi o lookbook che dir si voglia. Ad ogni cambio di stagione ormai, brand e stilisti di ogni nazionalità e credo (e sono veramente tanti) immortalano le loro ultime creazioni in scatti rivelatori. Immagini che ci mostrano linee e dettagli, particolari e caratteristiche che ci erano magari sfuggiti durante le grandi abbuffate delle settimane della moda di Milano o Parigi. Di Londra o New York.
Oggi abbiamo il piacere di sfogliare con comodità ed agio, tra i muri di casa nostra, direttamente sullo schermo del nostro computer, quello dell’ americano Thom Browne che per l’autunno inverno 2014 – 15 ha creato un uomo dalla silhouette smilza e con uno spirito pronto anche a corteggiare, quando l’umore naturalmente è quello giusto, il bizzarro. La trovata, chiamiamola così, che profuma di capriccio.
Per lui (anche se non è certo da solo) la moda si asciuga e si allunga, appare quasi allampanata. Punto cruciale del suo look per la nuova stagione fredda l’abito a giacca in tessuti classici come il principe di Galles (del resto di gran moda quest’anno). Un abito a giacca che sfodera pantaloni sfacciatamente alla caviglia, orlature stravaganti e di quando in quando cappelli che si ramificano come le teste di amatissime renne natalizie.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.