
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 10: A model walks the runway at the Michael Kors fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Spring 2015 at Spring Studios on September 10, 2014 in New York City. (Photo by Peter Michael Dills/Getty Images for Michael Kors)
Michael Kors ha presentato la sfilata primavera estate 2015 alla New York Fashion Week, un successo annunciato, una collezione da sogno, abiti femminili e bucolici che già dalle prossime settimane vedremo nei red carpet in giro per il mondo. Michael Kors è un porto sicuro in cui le donne possono ritrovare dolcezza e femminilità, ma anche seduzione e malizia, nonostante cambi spesso stile riesce a mantenere de punti fermi che non lo fanno mai risultare stantio o vecchio.
La collezione primavera estate 2015 di Michael Kors è un tripudio di fiori e freschezza, abbiamo una palette cromatica dai toni vivaci ma anche un largo uso del bianco e del blu, del beige e del bianco. I fiori li ritroviamo un po’ ovunque, nelle stampe dei vestiti, nelle gonne, nelle giacche e nei corpetti, appuntati su una spilla a chiudere una scollatura, intarsiati su un bolero di visone o ricamati in un mantello di astrakan bianco.
Mi piace lo stile fresco e chic che si respira in quella collezione, Michael Kors non si piega al vintage e allo shabby chic, ma porta avanti uno stile tutto suo, una infinita variazione sul tema come i campi di fiori che sbocciano ogni anno ma sono sempre diversi prati. Belli anche i tagli sartoriali degli outfit che valorizzano la figura femminile senza provocazioni.