
Presentata anche la collezione primavera estate 2015 di Dsquared2: colori, stampe optical e voglia di divertirsi alla Milano Moda Donna.
[blogo-video provider_video_id=”RQC0v2J5o8U” provider=”youtube” title=”Dsquared2 Spring/Summer 2014 | Milan Fashion Week MFW | FashionTV” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=RQC0v2J5o8U”]
C’è aria di festa alle sfilate di Dsquared2. E anche oggi, durante la presentazione della collezione primavera estate 2015, è stato molto divertente assistere a un vero e proprio spettacolo, dove si stava facendo business senza dimenticarsi che moda, comunque, è sinonimo di leggerezza. I gemelli Dean e Dan (rigorosamente vestiti uguali) hanno portato in scena un appartamento, con un arredo di design che richiama le linee anni Settanta.
[blogo-gallery title=”Dsquared2 primavera estate 2015″ slug=”dsquared2-primavera-estate-2015″ id=”353414″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]
Il sipario si è alzato proprio su questo salotto, sui toni del bianco, e alcune modelle in piedi pronte a sfilare. Su tacchi altissimi e sandali simili a stivali di pizzo perché arrivavano a metà coscia hanno mostrato i nuovi modelli, che puntano sui tagli, sui colori e sull’effetto stupore. Tante pellicce sintetiche con un effetto simile alle piume lavorate a minigonne, tessuti che ripropongono fantasie floreali non solo nella stampa ma anche nelle sagome.
C’è tanto optical, tipica dell’arredo e non solo degli anni Settanta, che abbinato a colori sgargianti si trasforma nel motivo ideale per confezionare giacche e pantaloni, da abbinare però sempre in modo spezzato con un capo tinta unito. I tailleur in lino sono ampi e morbidi, hanno quasi un taglio maschile e questo li rende particolarmente sexy.
Ci piace
È una collezione giovane, studiata davvero nel dettaglio. Il completo pantalone rosso fuoco è stato il capo di maggior effetto. Bellissimo!
Non ci piace
I sandali, seppur a livello ottico, interessanti hanno dato la percezione di fragili. Questi tacchi a spillo altissimi e sottilissimi hanno messo in difficoltà le modelle e si è visto.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!