
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Designer Veronica Etro and Models acknowledges the applause of the audience after model walks the runway during the Etro show as a part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)
Etro si ispira alla donna viaggiatrice, libera, che ama lo stile etnico, per la sua collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 che abbiamo visto sfilare nella terza giornata di Milano Moda Donna: i look, iper femminili e a tratti romantici, non dimenticano mai l’anima da globetrotter di ogni donna: la collezione è dedicata a chi combatte per i propri ideali e ama distinguersi dalla massa.
I colori si fanno tenui, le stampe patchwork colorano di stile i look, per un mood variopinto e vivace: dopo la donna in nero di Sportmax, finalmente un po’ di tonalità più vivaci. La collezione ci mostra abiti dallo stile vissuto, in materiali come il lino, il cotone, morbidi e avvolgenti, senza dimenticare il denim, grande protagonista anche da Ermanno Scervino.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
La collezione propone abiti e shorts, camicie morbide, gilet di patchwork che ricordano lo stile degli indiani d’America, scialli ampi da appoggiare con delicatezza, look con frange per uno stile tipicamente anni Settanta, top morbidi e delicati. Il blu, molto presente da Emporio Armani, viene declinato da Etro in mille nuance.
Gli accessori sono parte fondamentale dei look: tantissime collane che ricordano gli scacciapensieri degli indiani, ai quali si ispirano anche gli stivali, senza dimenticare le borse versatili che si possono abbinare a tutto.
Ci piace
Molto interessante lo stile da “viaggiatrice”, che trae ispirazione dai look degli indiani d’America: per una donna libera, che ama esplorare il mondo e anche la moda, è una collezione perfetta. Le tonalità tenui e i capi in patchwork servono a dare un po’ di vivacità al guardaroba.
Non ci piace
Gli stivali da squaw, forse, sono un po’ una forzatura, soprattutto per una stagione calda, così come le collane in stile “scacciapensieri”. Riferimenti alla moda degli indiani ma senza esagerare e ostentare troppo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.