
L’attenzione del nostro sguardo inevitabilmente cade sulla precisione assoluta e mirabile dei tagli che fin da subito si dichiarano i grandi protagonisti di questa nuova collezione di Hed Mayner per il prossimo autunno inverno. Una maestria che compone e costruisce l’identikit di un uomo squisitamente moderno, ma che sa anche volgere il suo sguardo al passato, soprattutto ad un passato orientale, dove si profilano samurai e suggestioni che hanno il sapore, almeno a tratti, del vecchio Sol Levante.
Innegabilmente in alcuni suggestivi outfit si impone la linea svelta e fuggitiva del chimono; quel taglio ampio che si fa arioso nel movimento, seducente nell’impatto, mosso nella seduzione. Un ruolo importante lo hanno tuttavia anche i volumi, la sapienza delle contrapposizioni ed il gioco antico ed eterno di equilibri che qui vengono giostrati con raffinatissima abilità.
Una collezione autunno inverno 2014 15 che non osserva pedissequamente i trend della moda, ma si discosta fieramente dal coro, fa sentire la sua voce; voce che asserisce una propria incontrovertibile singolarità. Douglas Neitzke e Florentin Glemarec sono così chiamati ad animare questa volta una concezione diversa dello stile e della moda, tra tagli ineccepibili, note orientali e suggestioni naturalmente anche europee.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.