
[blogo-video provider_video_id=”_PJe1tYLwhY” provider=”youtube” title=””LES COPAINS” Milano Moda Donna Autumn Winter 2014 2015 by Fashion Channel” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_PJe1tYLwhY”]
Les Copains questa volta ha fatto davvero il pieno di applausi meritati. La direzione artistica è stata affidata a Stefania Bandiera, conoscitrice della maison nel profondo ma anche donna di grande talento e creatività. Quella che è stata presentata oggi è la sua prima collezione e, una sorta di debutto per la Milano Moda Donna.
[blogo-gallery title=”Les Copains primavera estate 2015″ slug=”les-copains-primavera-estate-2015″ id=”354044″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]
Per quanto ci riguarda, l’entusiasmo è alle stelle perché Les Copains, che per anni si avvalso di consulenti esterni, ha davvero portato un po’ di novità. I toni da caldi e naturali sono diventati sofisticati e avvolgenti. Ha conservato l’eleganza, la classe e la voglia di conquistare una donna di classe, Bandiera ha aggiunto modernità, freschezza e un po’ di innovazione.
Bellissimi i motivi che ricordano delle greche di stampo etniche, la pelle laserata, le foglie ricamate e i motivi ton sur ton. Eleganti i pantaloni, finalmente ampi, e i maglioncini con le maniche trequarti e corti al punto giusto. Un lavoro interessante anche quello compiuto sugli accessori: tante collane, pochette che richiamano i dettagli dei gioielli e che a volte sembrano ricamare gli scolli, e i sandali con la zeppa.
Ci piace
Son davvero interessanti i colori, soprattutto quando si presentano su tono lucido. E poi sono divertenti le gonne di tulle.
Non ci piace
Le righe. Quest’anno sono straviste da Emporio Armani a I’m Isola Marras. Le donne della primavera estate 2015 sembrano pronte per la galera.