
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: A model walks the runway during the Uma Wang show as part of Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015 on September 18, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Uma Wang, la stilista cinese che da qualche anno ha conquistato Milano (città che preferisce a qualsiasi altra passerella cool per far sfilare le sue collezioni), è stata protagonista del secondo giorno di Fashion Week meneghina.
Lo stile è sempre il suo e non cambia di una virgola, con modelli castigati e acconciatissimi che non cedono al fascino dei cambi di stagione. Quello che invece cambia sono i tessuti e i colori, più qualche piccolo vezzo che questa linea primavera-estate 2015 ha mostrato.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Strisce, gessato e fiorato hanno fatto la parte del leone, declinati in completi e abiti lunghi con qualche velatura strategica qua e là. Proprio le trasparenze sono il vezzo di cui parlavamo prima, che di fatto aiuta a non lasciare completamente da parte il lato più sensuale e femminile di ogni donna.
Ci piace
Belle le trasparenze, gli accostamenti di colore con il sabbia-gold unito ai blu e ai rossi terra bruciata e bello persino il fiorato in simil broccato, alleggerito dalla vaporosità dei capi. Rispetto alle collezioni precedenti quella presentata alla Fashion Week settembrina ci appare più ariosa e femminile.
Non ci piace
No ai pantaloni in seta e cotone con le strisce, troppo stile pigiama e poco portabili in occasioni diurne. Per la stessa ragione bocciamo le giacche modello garçonne dal taglio lungo, ancora una volta troppo ispirate a Morfeo.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.