
Antonio Marras porta sulle passerelle della Milano Fashion Week la nuova collezione primavera estate 2015, capi colorati, allegri e divertenti in cui le cifre stilistiche di Marras vengono un po’ rielaborate e devo dire che sono proprio interessanti. Dopo aver visto la collezione I’m Isola Marras, il designer sardo ci propone anche la sua collezione principale.
- Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!
Antonio Marras è uno stilista sardo che vive in simbiosi con la sua terra, nelle sue collezioni si respirano la storia e l’arte della Sardegna, i colori vivaci ma anche quel mood un po’ malinconico tipico di chi vive nelle isole. Marras porta in passerella i fiori ma non preoccupatevi che stentate a riconoscerli, è normale, molti sono fiori inventati da lui, bouquet briosi e coloratissimi che si attorcigliano su abiti, gonne e t-shirt. La palette dei colori è vivace ma originale, mi piace il bordeaux accompagnato al turchese ma anche questo arancione intenso abbinato al blu e alle stampe a fiori.
Ci piace
La collezione è bella anche se in alcuni momenti sembra un po’ confusionaria, c’è da dire che Antonio Marras ha uno stile molto particolare del tipo o si ama o si odia, non è uno stilista che mira alle masse, lui si rivolge a chi lo sa capire e questo mi piace. La scelta dei colori mi piace molto, così come le mise floreali in cui si alternano le stampe e le decorazioni tridimensionali. Bellissimi i vestiti neri in tessuto e chiffon impreziositi dai fiorellini 3D in organza azzurra, eleganti e particolari ma anche il completino con gonna bianca vaporosa coperta dal tulle nero e con il maglioncino di cotone nero con applicazioni dorate.
Non ci piace
Funzionano meno bene i capi in cui Marras mescola a varie stampe diverse e quelli con le righe che, non solo hanno stancato, ma ha utilizzato anche nella linea contemporanea I’m Isola Marras vista pochi giorni fa.