
L’uomo Florentino per l’autunno 2014
Le sfumature dell’uomo Florentino sono innumerevoli ma tutte declinate con eleganza. La sua aria ora spigliata e chic, ora distratta e bohemien sono sempre governate da una mano sicura che non metterebbe mai a rischio il rigore delle linee, la preziosità classica dei tweed, il gioco squisito dei dettagli. L’ultimo line-up del brand per l’autunno inverno 2014 – 15 pur composito e sfaccettato si muove, davvero difficile non notarlo (ed apprezzarlo), su binari che non sembra ammette rederagliamenti.
La silhouette è snella, leggera anche quando si indossano capi pesanti come giacconi e cortissimi cappotti. In ogni occasione la collezione ci appare sempre ben calibrata, attenta ad ogni possibile sbavatura. Una vigilanza esercitata costantemente e poco importa che si tratti di un elegante completo a giacca, di un sofisticato soprabito di cammello oppure di un giubbetto di taglio e gusto sportivo come nel caso della giacca dalla leggere imbottitura.
Le regole di buon gusto di Florentino vengono applicate ad ogni singolo capo anche se di quando in quando non manca (e come non essere d’ accordo?) la piccola, calcolatissima nota estrosa che aggiunge – preziosa ed irrinunciabile – un tocco glamour. Una sfumatura più grintosamente chic.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.