
<> at on October 10, 2014 in New York City.
Romanticamente Monique Lhuillier. La collezione è ispirata alla classica ballerina del Carrion, rinchiusa in una preziosa scatola portagioie. È così che la stilista vede la sua sposa: preziosa, definita in tutti i suoi dettagli e sognatrice. Come sempre la classe di questa maison torna a vivere sulla passerella di New York e noi donne, che siamo tutte un po’ spose nell’anima, sogniamo di poter dire sì al nostro principe azzurro indossando uno di quei vestiti.
Per l’autunno-inverno 2015, Monique Lhuillier porta in scena una serie di principesse, la maggior parte con abiti lunghi, a tromba, caratterizzati da pizzi pesanti, nel senso di molto ricamati e impreziositi da perline. Il grande protagonista è lo Chantilly, molto amato dalla designer. Non mancano anche le soluzioni corte, per le ragazze giovani, per quelle che non vogliono essere troppo classiche o hanno deciso di sposarsi in Comune.
L’abito della tradizione è bianco? Si, ma non solo. Ci sono sfumature lavanda, menta, oro e pesca, che in qualche modo creano un bel contrasto con la tradizione fiabesca della stilista. La nuova collezione è composta da 12 modelli, tutti diversi tra loro, tutti però delicati e raffinati nello stesso modo: la firma della stilista è più di un marchio di fabbrica, è un modo per interpretare il senso del grande giorno o di mostrarsi come donna.